
Sono Carlotta, classe 1987, vivo a Sant'Agata Bolognese, un piccolo paese della splendida campagna bolognese.
Il paesaggio che mi circonda regala colori caldi e vivi nelle stagioni calde, si ricopre di un alone di mistero quando scende la nebbia e tutto questo mi affascina e porta ispirazione.
Allo stesso tempo mi definisco "mare-dipendente" perché non riesco a stargli lontana a lungo. Infatti cerco di scappare sulla riviera romagnola appena posso, per un semplice weekend o per ritagliarmi periodi di lavoro come receptionist di hotel. Mi lascio inebriare dal profumo della salsedine e l'acqua mi connette al 100% con la natura. Attraverso le onde il mare mi dona senso di libertà e calma, mi libera la mente.
In un angolo del soggiorno di casa, ho allestito il mio laboratorio di cucito e la mia camera è diventata l'ufficio e il luogo in cui gioco con le vernici.
Fin da piccola ho sempre pasticciato con la creatività.
A casa ero circondata dalle stoffe, ascoltavo la musica e respiravo l'arte: la zia era sarta e mamma l'aiutava, il mio contributo era aprire in continuazione i cassetti delle meraviglie e controllare che bottoni, spilli, ditali luccicanti e fili fossero sempre al loro posto; papà, con un passato da musicista, è meccanico e pittore per passione.
Dall'età in cui ho potuto tenere un ago in mano ho iniziato a cucire, a mano, insieme alla mamma, i vestitini per le Barbie.
Oggi porto avanti un sogno rimasto nel cassetto per troppo tempo a causa delle scelte e delle tribolazioni della vita.
Realizzo oggetti utili per la casa, decorazioni, complementi d'arredo e accessori moda e per la vita quotidiana.
Mission
Stanca di vedere sui cataloghi (e, ahimè, anche dal vivo) case fredde e tutte uguali, come se appiattissero la personalità di chi le abita, mi piace trasformarle, con piccoli tocchi, in nidi accoglienti e da sogno.
Stanca di vedere (e di usare io stessa) accessori impersonali e prodotti in serie, desidero portare negli oggetti le emozioni e il carattere di chi li sceglie, i gusti e le passioni, che sono quelle che fanno parte del mio mondo.
La scintilla
La scintilla da cui è nata questa passione è stato un ricordo: la macchina da cucire a pedale della nonna. Ho attuato uno scrupoloso recupero del mobile e affidato a mani esperte la messa a punto del meccanismo.
Così ho iniziato a prendere confidenza e, seguendo i consigli della mamma, punto dopo punto, ho trovato la mia strada e non ho più smesso di cucire.
Amo vedere la materia prima, la stoffa, prendere forma e diventare parte della vita di qualcuno. Mi emoziono quando le persone sorridono e ancora di più se sono felici grazie ad un mio oggetto o accessorio, mi sento utile e lascio un pezzo di cuore in ogni creazione.
Ogni oggetto rappresenta una parte di me e adoro trovare affinità tra i miei gusti e passioni e quelli di chi sceglie di acquistarli.
Su di me
Sono un'eterna ottimista, sognatrice e sensibile.
Parlo poco, mi trovo più a mio agio scrivendo.
Mi rilassa guardare un tramonto e ascoltare la pioggia, mi carico attraverso lo sport, una canzone o un nuovo obiettivo.
Ho una gatta grigia di nome Titou e amo profondamente tutti gli animali.
Vado matta per i tortellini e per la cioccolata in tazza.
Guardo film gialli e serie crime ma anche i drammoni romantici.
Adoro le pellicole in bianco e nero e ascolto musica rock.
